Chi siamo

Nel 1878, il nostro trisnonno Karl Desaler fondò il negozio "Desaler", a quel tempo per ferramenta, caccia e pesca, nello storico "Waaghaus" (Casa della Pesa) nel centro storico di Bolzano. Il negozio rimarrà lì fino al 2010.
Per oltre 4 generazioni, il negozio nel "Waaghaus" venne gestito dalla nostra famiglia ed fu persino fornitore della monarchia K&K.
Nel tempo, si aggiunsero i prodotti per la casa e così l'attività fu ampliata negli anni '70 trasformandosi in una società all'ingrosso, la società Kaufgut, con sede a Bolzano.
Il negozio sotto i portici di Bolzano venne gestito da nostra zia con passione fino al 2010.
Sfortunatamente, il "Waaghaus" fu ridesignato patrimonio culturale, motivo per cui non gli fu più permesso di essere utilizzato a scopo commerciale, e quindi il "Desaler" dovette lasciare la sua sede storica dopo ben 130 anni.
Nel 2012 riaprimmo in quarta e quinta generazione il negozio nella via Dr. Streiter, una delle più importanti vie commerciali storiche di Bolzano.
Nel 2014 il precedente negozio "Eva Homestore" a Brunico fu stato ribattezzato "Desaler".
Quindi oggi contiamo 2 negozi in Alto Adige.

Spinti dalla crisi della Corona, abbiamo cercato una nuova soluzione e nello stesso tempo realizzato un'idea che abbiamo avuto per diversi anni. Nel fare ciò, teniamo il passo con lo spirito della digitalizzazione, basandoci sul commercio tradizionale, che riteniamo debba essere preservato.

Visitateci, sia nei negozi che anche sul nostro shop online, saremo lieti di darvi il nostro supporto.

La Vostra famiglia Desaler